Nel momento più intenso del temporale che questa mattina all’alba si è abbattuto sul Golfo di Napoli, il volo della United New York – Napoli ha abortito l’atterraggio a Capodichino ed è stato dirottato a Roma.
L’aereo della United ha effettuato le manovre di avvicinamento all’aeroporto di Napoli ma durante l’atterraggio, come si evince anche dalle tracce del sito “FlitghtRadar24” non è riuscito a completare la manovra e una volta sulla pista ha dovuto ridare forza ai motori, annullare l’atterraggio e prendere nuovamente quota. Presumibilmente per le forti raffiche di vento contrarie prodotte dal temporale.
Immaginiamo che chi si trovava all’interno dell’aereo non abbia vissuto minuti tranquilli dato che l’aereo ha dovuto poi attraversare il temporale volando su Napoli e sul Golfo e dopo un giro molto largo è stato deviato su Roma Fiumicino dove è atterrato alle 07.43 con poco più di 40 minuti di ritardo.
Anche un altro volo da New York diretto a Napoli della compagnia Delta Air Lines è stato dirottato a Roma Fiumicino. In questo caso la manovra di atterraggio è stata sospesa prima di avvicinarsi a Capodichino, l’aereo ha girato in tondo tra Lazio e Campania per diversi minuti prima di ricevere l’indicazione di atterrare nella capitale.
Va detto invece che per i decolli da Napoli pare non ci siano state grosse difficoltà, mentre qualche ritardo si è registrato per gli atterraggi dei voli da Valencia e Istanbul. Intorno alle 8.00 il traffico pare essere tornato regolare.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!