A causa del maltempo che si è abbattuto sulla costa tirrenica palermitana in Sicilia, una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5 del mattino nel tratto di mare davanti a Porticello in provincia di Palermo.
In 15 sono stati salvati dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco. Al momento risultano 7 dispersi. L’imbarcazione, che si chiama «Bajesian» e batte bandiera inglese, si trova a 49 metri di profondità. Dei dispersi l’unico componente dell’equipaggio è il cuoco; oltre a lui mancherebbero all’appello quattro britannici, un canadese e due americani. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto.
Nelle prossime ore sarà sentito il comandante, che al momento è molto provato da quanto successo. L’imbarcazione si trovava nel porto di Porticello, ieri notte ha preso il largo.
L’imbarcazione sarebbe affondata a causa della tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona. I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono già immersi per raggiungere lo scafo, a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. Carabinieri, 118 e protezione civile stanno accogliendo i superstiti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!