I carabinieri della sezione Catturandi del Nucleo Investigativo di NAPOLI hanno arrestato Francesco Gragnaniello, 37enne ricercato dal 6 giugno scorso. Il blitz è scattato ieri sera, dopo giorni di appostamenti dei militari che si sono confusi tra i turisti che ogni giorno attraversano i Quartieri Spagnoli per fotografare il murale dedicato a Maradona. L’uomo, ricercato in tutta Europa, è stato riconosciuto dai carabinieri mentre calava un paniere dal terzo piano di una delle abitazioni osservate speciali per ritirare un panino consegnato da un rider.
In pochi secondi i militari sono saliti nell’abitazione del 37enne che ha cercato di nascondersi nel divano, in un vano creato ad arte per queste occasioni. Una volta in manette il ricercato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. L’Austria ha chiesto l’estradizione per Gragnaniello, ricercato dalle autorità austriache e tedesche, per alcuni furti di rolex compiuti nel loro territorio. Il 6 giugno scorso, inoltre, per sottrarsi al mandato di cattura europeo, aveva violato i domiciliari a cui era stato sottoposto per una rapina commessa a Rimini.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!