Ieri doveva esserci l’incontro tra una delegazione dei chioschi abusivi del lungomare e il Comune di Napoli, nella fattispecie con il vice sindaco e gli assessori Armato e De Jesu. L’incontro però è stato annullato dopo quello che è accaduto all’esterno di palazzo San Giacomo.
Alcune persone presenti al sit-in hanno iniziato ad avere toni intimidatori e minacciosi nei confronti del giornalista inviato de “Il Mattino” per raccontare l’esito dell’incontro. Appena la notizia è arrivata in Municipio, è arrivato lo stop all’incontro.
Il Comune ha diffuso una nota: “Sono sempre da stigmatizzare con forza i toni e l’atteggiamento di prevaricazione nei confronti della libera stampa, che va difesa e tutelata per il ruolo indispensabile che svolge. Pertanto, l’incontro previsto con i chioscai è stato annullato in segno di solidarietà nei confronti del giornalista e l’Amministrazione sarà nuovamente disponibile, anche a breve, non appena i toni ritorneranno idonei per un civile confronto“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!