Tensione e rabbia a Grumo Nevano dopo l’ennesima aggressione ai danni di un cittadino extracomunitario. L’episodio è avvenuto il 31 agosto all’alba. L’uomo stava andando a lavorare mentre in quattro a bordo di due moto scorrazzavano per le strade di Grumo. Non solo la rapina ma anche un pestaggio in piena regola.
Così le comunità del Pakistan e del Bangladesh sono scese ieri in strada a Grumo Nevano per protestate e chiedere giustizia. In migliaia hanno sfilato fino alla Stazione dei Carabinieri.
È almeno il secondo episodio che ci viene segnalato, avvenuto di mattina presto (tempo fa stesso episodio a Casandrino) quando questi balordi ritornano da notti di follia mentre i lavoratori stranieri si incamminano magari per iniziare la loro giornata lavorativa. BASTA CON LA VIOLENZA E IL RAZZISMO! Siamo tornati indietro di 30 anni a Casandrino come a Grumo Nevano. Continue rapine ai danni degli stranieri, gente adulta che si diverte a sputarci addosso, a farci cadere per strada, a sottrargli oggetti, soldi, bici e a fare altre porcherie del genere! Educhiamo correttamente i nostri figli e nel frattempo le Istituzioni si attivino per mettere in campo la sorveglianza e gli uomini necessari per controllare questo territorio dimenticato.
Oggi i portavoce della protesta saranno ricevuti dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, presso la Prefettura.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!