È stata ricevuta presso la Prefettura di Napoli, una rappresentanza di stranieri provenienti da Grumo Nevano, Casandrino e comuni limitrofi, che ieri ha partecipato ad una manifestazione presso la stazione dei Carabinieri di Grumo Nevano.
Hanno partecipato circa 350/400 extracomunitari di origine pakistana, bengalese, indiana e africana. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Al centro delle proteste le preoccupazioni, così come riferito, per le aggressioni subite negli ultimi mesi da parte di italiani per probabili motivi razziali.
Sul punto, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto l’intensificazione delle attività di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine con lo scopo di innalzare il livello di sicurezza a tutela dei suddetti stranieri.
Il Prefetto esprime l’avviso che gli episodi di violenza o di discriminazione razziale debbano essere condannati sia sul piano legale che sociale. Nell’occasione, è stata, altresì, assicurata la massima attenzione da parte delle Forze dell’Ordine sui profili info-investigativi. Il tema sarà oggetto di un ulteriore approfondimento, anche con il coinvolgimento dei sindaci dei comuni interessati.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!