La perturbazione che ha attraversato la Campania questa notte si sta lasciando alle spalle non pochi danni, causati soprattutto dalla scarsa manutenzione della rete di scolo delle acque piovane.
A causa di diversi allagamenti, risulta bloccata una tratta della linea circumvesuviana Napoli-Poggiomarino. “Al momento è interrotta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Poggiomarino e Pompei Santuario. Pertanto i treni in partenza da Napoli limitano la corsa a Pompei Santuario ed i treni per Napoli avranno origine da Pompei Santuario” recita cosi il comunicato di EAV.
Per il forte vento da sud ovest che soffia nel golfo di Napoli sono stati sospesi diversi collegamenti marittimi per le isole di Ischia e Procida. In particolare risultano cancellate diverse corse degli aliscafi da Molo Beverello per Ischia Porto e tutte quelle operate per Forio così come sono state annullate alcune delle corse dei mezzi veloci programmate per l’isola di Procida; cancellati anche alcuni servizi di collegamento effettuati con navi traghetto dal porto di Pozzuoli per Procida. Nel pomeriggio le condizioni del mare dovrebbero addirittura peggiorare.
Problemi anche a Caserta, con le strade allagate. In particolare il sottopasso che da viale Ellittico, nei pressi della Reggia Vanvitelliana, conduce a viale Carlo III, costituendo una delle principali vie di uscita dalla città, è invaso da 50 centimetri di acqua. Un’auto è rimasta bloccata nell’acqua alta e sono dovuti intervenire i Carabinieri, che hanno soccorso gli occupanti e poi chiuso il sottopasso, tuttora interdetto alla circolazione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!