Don Maurizio Patriciello, da sempre il simbolo della lotta contro la Terra dei Fuochi, celebrerà il 16 agosto i funerali di Nadia Toffa a Brescia. In un’intervista ai microfoni di NanoTv il parroco ha espresso tutto il suo dolore per la scomparsa del celebre volto televisivo de “Le Iene“.
“Tutti i miei confratelli mi hanno chiesto di portare un saluto, una preghiera per Nadia. Bisogna dirle grazie per tutto quello che ha fatto per la terra dei fuochi, per quello che ha fatto a Taranto, al quartiare Tamburi, per ogni inchiesta, ogni intervista. Avevo capito che Nadia si era aggravata, non rispondeva più ai messaggi e non era più attiva sui social. Poi ho ricevuto una chiamata da un suo collega che mi ha chiesto di celebrare i funerali, perchè Nadia non ce l’avrebbe fatta“.
Don Maurizio Patriciello non si risparmia, ancora una volta sul tema della Terra dei Fuochi: “Sono sette anni che il problema è ancora qui. A settembre chiuderà l’inceneritore di Acerra e avremo l’intervista per le strade, fin sotto il naso. Ormai è impossibile credere alle istituzioni che parlano di soluzioni ‘temporanee’, perchè temporanee non sono”.