Questa sera un nubifragio si è abbattuto sulla zona Flegrea, soprattutto sulla città di Bacoli. In meno di un’ora è stato raggiunto il livello record di 112.3mm per un totale di 140.2 giornaliero.
Valori da evento estremo che mette in pericoloso l’incolumità della popolazione e mette a durissima prova la resistenza idrogeologica del territorio. Al momento è in corso la conta dei danni, tra allagamenti, pali della luce e alberi divelti e pare alcuni movimenti franosi da quantificare. Le strade del centro si sono trasformate in veri e proprio fiumi in piena. Saltato il sistema fognario al Fusaro, allagamenti in via Giulio Cesare e in zona Cappella. Strada trasformata in un fiume tra via Risorgimento e via Guardascione.
Il Sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione ha scritto su Facebook: Siamo in strada!
Si sta abbattendo su Bacoli una pioggia forte, improvvisa e copiosa. Con forte vento e grandine, che cade giù da più di un’ora. Ho attivato il Centro Operativo Comunale. Sono in contatto con la Prefettura di Napoli, la Questura, i Vigili del Fuoco e tutte le istituzioni che possono aiutarci ad affrontare questa emergenza. Invito tutti alla calma, ed alla prudenza. Vi prometto che interverremo ovunque. Per segnalazioni chiamate: 0815234057, 0815231736. Oltre al 115, 112. Vi lascio anche il mio numero di telefono personale, potete scrivermi anche attraverso whatsapp: 3398766104. Non abbandoneremo nessuno. Siamo al lavoro per voi. In tutta la città. Supereremo anche questa. Insieme. Vi tengo aggiornati. Noi, ci siamo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!