venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMedici Guardia Medica aggrediti a Melito, interviene il Prefetto di Napoli

Medici Guardia Medica aggrediti a Melito, interviene il Prefetto di Napoli

In relazione all’episodio, verificatosi nella serata di ieri, concernente l’aggressione dei due medici di turno presso la guardia medica di Melito di Napoli da parte di cinque persone, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto nell’immediatezza l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine.

Il Prefetto ha altresì espresso la propria vicinanza ai due sanitari aggrediti, ribadendo il forte impegno delle Forze dell’ordine per contrastare il grave fenomeno delle violenze ai danni del personale sanitario, attraverso specifici, mirati interventi per incrementare la sicurezza e contribuire a creare, negli ospedali e negli ambulatori medici, un clima sereno e accogliente per pazienti e visitatori. Questa la nota a firma del Prefetto di Napoli, Michele di Bari. 

Ricordiamo che i due medici sono stati aggrediti da 5 persone (2 uomini e 3 donne) per essersi rifiutati di effettuare una visita a domicilio ad un loro parente.

Ai colleghi aggrediti a Melito va la nostra piena solidarietà. Continuiamo a parlare di episodi, ma ormai è chiaro a tutti che non si tratta di eventi sporadici. Siamo difronte ad una deriva culturale che viene puntualmente alimentata da sommari, e altrettanto violenti, processi mediatici“. Così il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Bruno Zuccarelli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO