Il Tribunale di Napoli ha concesso una proroga al 1 dicembre 2024 ai proprietari del condominio di via Indipendenza a Casoria. Un piccolo passo, ma fondamentale per alimentare la speranza di evitare l’abbattimento.
Le ultime 48 ore sono state estremamente pesanti, vissute con ansia e paura. Infatti oggi, 24 settembre era previsto lo sgombero dell’intero condominio. Nel frattempo i ricorsi che dovevano essere discussi ieri, erano saltati per indisponibilità del giudice, quindi dovevano essere riassegnati. Una corsa contro il tempo fatta dagli avvocati che seguono queste famiglie che ha portato poi ad un risultato importante oggi pomeriggio. Intorno alle 16.30 è arrivata l’ufficialità del rinvio.
Insomma la Procura aspetterà prima l’esito di tutti i ricorsi, che si discuteranno tra ottobre e novembre, e poi, nel caso venissero tutti respinti, procederà allo sgombero e all’abbattimento dello stabile il 1 dicembre 2024.
Saranno quindi due mesi decisivi per dirimere questa assurda vicenda che vede le tante famiglie di questo condominio di Casoria con la spada di Damocle dell’abbattimento sul capo senza alcuna responsabilità, per una questione nata circa 30 anni fa a causa anche della mancanza di comunicazione tra tutti gli Enti coinvolti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!