venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteNubifragio nel Sannio, la conta dei danni a Solopaca

Nubifragio nel Sannio, la conta dei danni a Solopaca

Una bomba d’acqua si è abbattuta nel pomeriggio di ieri in alcune zone del Sannio creando non pochi disagi alla circolazione stradale e determinando allagamenti negli scantinati delle abitazioni di alcuni comuni della provincia di Benevento.

In particolare, sulla strada provinciale Solopaca-Melizzano-S.Agata dei Goti si è riversato un fiume di fango e detriti che ha ostruito il passaggio, causando lo stop alle auto per alcune ore.

La vendemmia è stata sospesa per alcuni giorni presso la Cantina Sociale di Solopaca, che annovera circa seicento soci, invasa nel pomeriggio di ieri da fango e detriti in seguito alla bomba d’acqua che si è abbattuta sul Sannio.

La decisione è stata ufficializzata dal presidente della Cantina sociale Carmine Coletta il quale aggiunge: “Dopo l’alluvione del 2015 avevamo preso delle precauzioni che oggi si sono rivelate fondamentali per la tutela di milioni di bottiglie di vino. Ma l’ondata d’acqua scesa dalle montagne a valle, l’ostruzione di alcuni rivoli e la scarsa manutenzione hanno causato l’allagamento con fango e detriti del nostro piazzale e di alcuni depositi“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO