lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeCronacaPiazza Dante invasa da moto, Borrelli: "si fa finta di non vedere"

Piazza Dante invasa da moto, Borrelli: “si fa finta di non vedere”

Sembrerebbe un motodromo ma non lo è, dovrebbe essere, almeno sulla carta, un’area pedonale. Perché di sera, fino a tarda notte, Piazza Dante a Napoli, soprattutto nel fine settimana, viene presa d’assalto da baby-gang in sella, senza casco e marciando spesso in due o tre su ogni veicolo, a moto e scooter seminando il panico tra napoletani e turisti.

La scorsa notte, domenica 13 ottobre, non c’è stata eccezione ma anzi, come si vede in alcuni video che i residenti hanno inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ad un certo punto una robustissima banda di baby-centauri ha cominciato a girare in tondo reclamando di fatto il dominio sulla piazza. Una scena che sembrerebbe essere rubata ad una crime-serie ma che invece appartiene alla realtà. Una paranza dei bambini che esce dalla pagina dei libri e dagli schermi e prende vita sotto gli occhi inermi ed impauriti di coloro che speravano si trattasse solo di fantasia.

Eppure, dopo varie e ripetute nostre insistenza, la situazione si era placata con le pattuglie fisse della Municipale che vigilavano sull’area pedonale – commenta Borrelli – Poi le hanno tolte, perché qui quando una cosa funziona non piace. Evidentemente non ci si vuole annoiare e si preferisce regalarsi un brivido da far provare anche a cittadini e visitatori. Forse hanno in mente di puntare su un turismo esperienziale che si regge su degrado e delinquenza? Se è così stanno andando nella giusta direzione. A parte amara ironia e sarcasmo, qui si parla di pubblica sicurezza e di una città, non di una piazza ma di un intero territorio, lasciato in mano alle baby-gang che disertano sempre più pericolose, sfrontate e violente. Le soluzioni per fermarle ci sono, basta metterle in campo. Questore e Prefetto diano una mazzata decisa al fenomeno”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO