È finito ai domiciliari perchè ritenuto gravemente indiziato di appropriazione indebita aggravata il 64enne napoletano dipendente Asia raggiunto oggi da un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta del pm, ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Napoli.
L’uomo, dettaglia una nota dell’Arma, “avendo la disponibilità di diversi automezzi aziendali per le mansioni di rifornimento carburanti, si sarebbe appropriato in almeno 47 occasioni di gasolio, prelevandolo illecitamente dal serbatoio dei veicoli, per un controvalore imprecisato, ma comunque pari al prezzo di 300 litri di gasolio per ogni svuotamento“.
Le indagini dei militari della Stazione di San Pietro a Patierno, coordinate dalla locale Procura, hanno preso avvio dalla denuncia presentata dall’amministratore unico di Asia. I carabinieri hanno quindi documentato che il 64enne “avrebbe più volte sostato in località appartate e comunque fuori dall’itinerario prescrittogli, facendo presagire l’eventuale furto di gasolio“. Pedinato ed osservato dai militari, l’indagato avrebbe parcheggiato il mezzo in maniera tale da coprire il trasbordo di gasolio.
Le operazioni, ancora la nota, “erano svolte generalmente nei pressi di una baracca, dove l’uomo depositava la pompa e le taniche utilizzate per appropriarsi del gasolio“. Nel corso di una perquisizione condotta nella baracca sono state ritrovate 29 taniche di benzina per una capienza di complessivi 400 litri.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!