giovedì, Ottobre 24, 2024
HomeCulturaScuolaA Crispano l'evento “Puliamo il mondo - Passeggiata ecologica cittadina”

A Crispano l’evento “Puliamo il mondo – Passeggiata ecologica cittadina”

A Crispano si è svolta la manifestazione “Puliamo il mondo – Passeggiata ecologica cittadina”. L’iniziativa, all’insegna del divertimento, inclusione ed ecologia è stata organizzata dall’istituto comprensivo Quasimodo, fortemente voluta dalla DS Gilberta Materazzo.

Un fiume di colori e bici ha invaso le strade del centro cittadino fino ad arrivare a Piazza 1 maggio, totalmente rinnovata a seguito dei lavori voluti dall’amministrazione comunale. All’evento hanno partecipato tutti gli alunni dell’istituto, pedalando tutti insieme, una pedalata che ha coinvolto anche i bambini disabili, infatti la dirigente si è impegnata in prima persona per procurare dei risciò, guidati dai volontari della Protezione Civile e del servizio civile di Crispano, e messi a disposizione gentilmente dal vicino comune di Frattaminore, e trasportare quindi i bimbi disabili che altrimenti avrebbero avuto difficoltà a parteciparvi.

“Puliamo il Mondo” ha rappresentato un momento di unità e di insegnamento che continuerà a vivere nella mente e nel cuore dei ragazzi di Crispano che, grazie a questa esperienza, porteranno avanti il messaggio di protezione e cura della nostra cittadina – dichiara il sindaco Michele Emiliano – Un ringraziamento al Dirigente Scolastico Prof.ssa Gilberta Materazzo, al corpo docente dell’IC Quasimodo e a tutti coloro che si sono impegnati per rendere il nostro paese un luogo migliore! – prosegue il primo cittadino -. La sinergia tra scuola, territorio e amministrazione comunale consolidatasi nel corso di questi anni continua con la consapevolezza che genitori, insegnanti, educatori, amministratori, volontari devono accrescere la condivisione del progetto educativo dei nostri ragazzi, ognuno con un proprio ruolo e tutti partecipi di un comune obiettivo – conclude.

All’evento, oltre alla DS Gilberta Matarazzo e al sindaco Emiliano, padroni di casa, hanno partecipato anche il sindaco di Frattaminore Giuseppe Bencivenga e la presidente del consiglio di Frattaminore Antonella Lettera.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!  

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO