martedì, Novembre 5, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale della Campania: via libera al terzo mandato

Consiglio Regionale della Campania: via libera al terzo mandato

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato, con 33 voti favorevoli, 14 contrari e astenuti, il Disegno di legge «Proposta di legge alle Camere ai sensi dell’articolo 121 della Costituzione recante “Modifiche alla legge 26 giugno 2024, n. 86 (Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione)” .

Il testo di legge è stato approvato a maggioranza, con il voto contrario dei gruppi del centrodestra, della consigliera Maria Muscarà (gruppo misto), e l’astensione del Movimento 5 Stelle.

«Premesso che il centrosinistra ha grandi responsabilità nella autonomia differenziata, questa nostra proposta serve anche per fare un’operazione di chiarezza e di responsabilità in Parlamento e per fissare per legge alcuni principi chiari” – ha concluso il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – che ha aggiunto: lo Stato deve garantire le stesse risorse per la sanità dal Piemonte alla Sicilia; impedire che ci siano contratti integrativi regionali per evitare che i medici che operano nelle regioni del nord abbiamo stipendi che sono il quadruplo di quelli del sud; garantire per la sanità pubblica lo stesso numero di personale sanitario ogni mille abitanti; trovare i fondi per finanziare i lep».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO