domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaIl piano traffico del Comune è un disastro: circolazione paralizzata al Centro...

Il piano traffico del Comune è un disastro: circolazione paralizzata al Centro Direzionale

Il piano traffico del Comune di Napoli per i lavori in via Grimaldi (tra Procura e Tribunale) è un disastro totale. Non ci sono mezzi termini.

Nel primo pomeriggio è entrato in vigore questo nuovo piano (che dovrebbe restare tale fino al 15 novembre 2025) e si è letteralmente scatenato il caos intorno al Centro Direzionale. Non tanto per la chiusura di via Grimaldi, ma per il cambio di senso di marcia di via Ausilio. Un’arteria secondaria ma di fondamentale importanza per smaltire il traffico (quotidianamente massiccio) che si genera tra la rotonda di via Taddeo da Sessa e via Gianturco.

Il fallimento del piano traffico è certificato anche dall’immagine di Google Maps che fornisce supporto sul traffico in tempo reale. Paralizzate piazza Garibaldi, corso Meridionale, via Taddeo da Sessa, via Gianturco e via Galileo Ferraris. Ma non solo, traffico bloccato anche sotto il Centro Direzionale, su corso Malta, via Poggioreale, via Biscardi e via Lauria.

Bisogna correre rapidamente ai ripari, perché i lavori saranno lunghi (sarà realizzato un passaggio sopraelevato pedonale tra Procura e Tribunale) e si va rapidamente verso il periodo di Natale. È necessario ripristinare almeno il doppio senso di marcia su via Ausilio per smaltire parte del traffico che percorre via Taddeo da Sesso verso autostrade, tangenziale e provincia.

Il Consigliere della IV Municipalità, Giampiero Perrella, è intervenuto celermente sulla vicenda ed ha annunciato che chiederà urgentemente al Comune di intervenire:

Da stamattina tra Centro Direzionale, Vasto e Poggioreale è il caos più totale a causa del nuovo piano traffico adottato dal Comune (di sicuro da qualche “genio”) nell’ambito dei lavori di metropolitana. Code chilometriche e automobilisti intrappolati da ore tra corso Meridionale, via Taddeo da Sessa, via Firenze e via Gianturco. Follia allo stato puro. Urgono correttivi. Domani invierò una richiesta ufficiale a Comune e Municipalità.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO