Nella serata di domenica e nella notte tra domenica e lunedì i carabinieri hanno presidiato la zona dei baretti di Chiaia controllando 39 locali e sospendo l’attività per 10 di questi. Duranti i controlli, mirati soprattutto ad evitare che fossero venduti alcolici ai minori, sono state notificate sanzioni per oltre 80mila euro. Gran parte per violazioni in materia igienico-sanitaria e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico.
Otto i parcheggiatori abusivi denunciati. Erano già stati sottoposti al Daspo urbano ma sono stati sorpresi ancora una volta a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio nella zona di San Pasquale.
Un 20enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Pur non avendo mai conseguito la patente, era alla guida di uno scooter in via del Vasto a Chiaia. I carabinieri gli hanno imposto l’alt ma lui è fuggito, urtando anche uno dei militari. Il giovane ha perso immediatamente il controllo del motorino ed è finito contro alcune auto parcheggiate. Nelle sue tasche i carabinieri hanno trovato una stecchetta di hashish. Ora il 20enne è in attesa di giudizio.
Tra le 622 persone identificate, tutte giovanissime, anche un 19enne che è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico. Due 17enni sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio. Hanno occultato negli slip dosi di marijuana destinate alla rivendita.
Una giovane donna è stata trovata alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito: per lei una denuncia. Non sono mancati i controlli alla circolazione stradale: 31 gli scooter sequestrati, 121 le contravvenzioni e di queste 46 a giovanissimi centauri che non indossavano il casco. Denunciate, invece, 15 persone sorprese alla guida di uno scooter senza aver mai conseguito la patente.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!