lunedì, Novembre 18, 2024
HomeCronacaDroni per introdurre droga e telefonini in carcere, 12 arresti a Napoli

Droni per introdurre droga e telefonini in carcere, 12 arresti a Napoli

Utilizzando dei droni riuscivano a far entrare nel carcere di Secondigliano, a Napoli, plichi contenenti droga e telefoni cellulari.

Sono 12 le persone arrestate dalla Polizia di Stato in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea, per i reati di traffico di sostanze stupefacenti, accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione per i detenuti, fatti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan camorristico della Vanella Grassi, attivo in particolar modo nella zona del Perrone nel quartiere Secondigliano, area nord di Napoli.

Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per 10 indagati e gli arresti domiciliari per gli altri due destinatari dell’ordinanza. Le indagini svolte dalla Sisco di Napoli, con il supporto operativo dello Sco, della Squadra Mobile di Napoli e di personale specializzato della Polizia Scientifica, hanno permesso di far luce sull’attività del gruppo criminale abitualmente dedito all’introduzione nel carcere di Napoli–Secondigliano di plichi contenenti sostanze stupefacenti e telefoni cellulari mediante l’utilizzo di droni. Nel corso delle indagini in due distinte occasioni si è proceduto all’arresto in flagranza di 3 soggetti e al sequestro di oltre 2 kg di sostanze stupefacenti, di un drone dotato di telecamera, nonché di numerosi microtelefoni cellulari e schede telefoniche.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO