Da venerdì 29 novembre torna il senso unico pedonale in via San Gregorio Armeno, la strada dei presepi nel cuore del centro antico di Napoli.
L’ordinanza firmata dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi prevede l’istituzione del senso unico pedonale dall’intersezione con via San Biagio dei Librai in direzione piazza San Gaetano per i seguenti giorni e fasce orarie in cui è prevedibile un notevole aumento di afflusso di persone: da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20; da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20; da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20; da giovedì 19 a lunedì 23 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20; martedì 24 dicembre, dalle ore 9 alle ore 14.
Il provvedimento intende “garantire la pubblica e privata incolumità e i previsti standard di sicurezza” in un’area dalla conformazione particolare, caratterizzata “da strade prevalentemente senza marciapiedi che nel periodo natalizio vengono visitate da numerosissimi turisti”, in particolare “la cosiddetta ‘via dei pastori’, San Gregorio Armeno” nella quale “si possono creare situazioni di affollamento eccezionali, per l’enorme flusso pedonale, con il rischio di intralci e impedimenti al transito anche di eventuali mezzi di soccorso e di emergenza”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!