L’Italia si appresta a vivere la prima ondata di freddo che interesserà grosso modo tutto il territorio da nord a sud. Ma attenzione alle fake news, che gonfiano le previsioni per visualizzazioni.
Tra giovedì sera e venerdì mattina avremo nevicate diffuse a bassa quota sulle zone prealpine del Nord Italia, mentre nel pomeriggio di venerdì si prevedono brevi nevicate anche sull’Appennino centrale, localmente fino alle zone di alta collina su Marche e Abruzzo. Si tratterà di un breve impulso freddo fuori stagione, destinato a scivolare via piuttosto rapidamente.
In Campania, soprattutto le giornate di sabato e domenica si presenteranno con uno stampo tipicamente invernale, con le temperature massime che a fatica supereranno i +15° sulle coste e con le temperature minime comprese tra +5° costieri e sotto zero nelle zone interne. Ma il tutto con cielo limpido, quindi almeno in Campania sarà difficile vedere la neve, anche sulle vette più alte della regione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!