domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàCaserta, il Prefetto vara il "piano neve 2025" e il dispositivo per...

Caserta, il Prefetto vara il “piano neve 2025” e il dispositivo per il Black Friday

Il prefetto di Caserta, Lucia Volpe, ha approvato l’aggiornamento del “Piano Neve” per la stagione invernale 2024-2025, per la gestione coordinata delle emergenze dovute a precipitazioni nevose che interessano la rete stradale e autostradale.

Il documento è stato esaminato nel corso della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità tenutasi in Prefettura nella giornata di ieri alla quale hanno partecipato il dirigente della Polizia Stradale di Caserta, i rappresentanti delle forze di polizia, dei vigili del fuoco, della Provincia – Settore Viabilità, dei comuni interessati, di Anas e Società Autostrade per l’Italia, del Genio Civile e del Servizio Emergenza Sanitaria 118.

La pianificazione definisce le procedure operative da mettere in campo sulla base dei livelli di emergenza classificati secondo i “codici-colore”, nonché le aree di stoccaggio in caso di fermo temporaneo dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate e individua i “punti” di presidio ai caselli di Capua, Caianello, Santa Maria Capua Vetere, Caserta Sud e Caserta Nord assegnati alle forze di polizia.

Nello stesso incontro, sono state condivise anche le “misure di vigilanza stradale-snodo autostradale Caserta Sud” per la gestione del traffico di veicoli in occasione del black friday e delle festività natalizie, che riguarderà soprattutto l’area di Marcianise per la presenza del Centro Commerciale “Campania”, dell’Outlet “La Reggia”, del Tarì e di altre attività commerciali e industriali di rilievo, con la previsione degli itinerari da seguire. Anche in questo caso, sono stati previsti dei dispositivi di viabilità in caso di criticità nella circolazione, con presidi nei punti strategici da parte delle forze di polizia e delle polizie municipali ed il supporto di Anas e Autostrade per l’Italia, che attiverà pannelli luminosi in autostrada con l’indicazione dei percorsi suggeriti. Dal canto loro le strutture commerciali concorreranno, inoltre, garantendo la gestione delle aree interne destinate a parcheggio per orientare al meglio i conducenti verso i percorsi stabiliti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO