sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaPignasecca, scippata e ferita Turista straniera

Pignasecca, scippata e ferita Turista straniera

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale per i Verdi, ha riferito la vicenda, colto dalla preoccupazione dell’immagine negativa di Napoli al di fuori del territorio campano: La Pignasecca è una zona storica, una meta che qualsiasi turista si prodiga a visitare nel periodo estivo, sebbene la chiusura di molte attività per ferie l’abbia resa una zona molto meno trafficata e, quindi, pericolosa. Lo street food e i mercati spopolano anche ad Agosto.

Il consigliere regionale, assieme al consigliere del Sole che Ride alla II Municipalità Salvatore Iodice,  ha raccontato l’ultimo scippo avvenuto nel pomeriggio di ieri.

Ieri pomeriggio, intorno alle 15,30, si è consumato un violento scippo nella Pignasecca, Una turista, che passeggiava in compagnia delle due figlie, è stata trascinata per diversi metri dagli scippatori che volevano portarle via la borsetta. I testimoni riferiscono che la malcapitata aveva il braccio penzoloni lungo il corpo, probabilmente fratturato. Le auguriamo ovviamente una pronta ripresa, ma l’atto che si è consumato a Montesanto rappresenta una vergogna, l’ennesimo schiaffo inferto dalla delinquenza alla città. L’emergenza sicurezza si è addirittura acuita nel periodo estivo, complici le strade meno frequentate a causa dell’esodo per le vacanze. Stiamo assistendo ad un’inquietante sequenza di atti criminali. Purtroppo le forze dell’ordine, a causa del sottodimensionamento, non riescono a far fronte all’ ondata delinquenziale. Il ministro Salvini, tempo addietro, promise rinforzi per combattere i fenomeni malavitosi. Ma alle sue parole non sono seguiti i fatti”.

Una probabile combinazione fra la desolazione delle strade e l’arrivo sempre maggiore di turisti, in crescita da qualche anno. Per prevenire, per quanto possibile, crimini simili e incrementare la sorveglianza in zona, afferma la II Municipalità, alla Pignasecca sono in arrivo le telecamere. I fondi sono già stati stanziati.

Abbiamo ottenuto un finanziamento per la videosorveglianza – spiega il presidente della II Municipalità Francesco Chirico – I fondi sono già stati stanziati, grazie all’ interessamento dell’assessore Alessandra Clemente che, in occasione delle manifestazioni organizzate anche dal nostro parlamentino nei mesi scorsi contro le stese in centro, promise le telecamere. Questa è la nostra risposta alla criminalità. Aspettiamo adesso che siano installate, magari già a partire dall’ autunno imminente. Riguardo alle promesse di Salvini da ministro dell’Interno, non abbiamo visto nulla sul territorio di quello che era stato proclamato in merito all’ aumento di forze dell’ordine“.

Pare che la donna si sia in seguito recata al vicino ospedale Pellegrini per le cure del caso, dato che si presume abbia un braccio fratturato in seguito alla sfortunata vicenda.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO