Si registrano danni nella cittadina di Roccamonfina (Caserta) dopo la scossa di 3.6 Richter registrata alle 7.32 di questa mattina.
«I danni sono a tetti e comignoli con annessa caduta di pietre e di sassi ma nulla di preoccupante. La situazione è monitorata in modo capillare dal centro operativo comunale. Abbiamo chiuso tutte le scuole ed è in corso il monitoraggio da parte dei tecnici. La prima cosa che abbiamo fatto questa mattina è stata quella di invitare tutti i cittadini alla calma, anche se ci sono stati momenti di panico e di sconforto». Queste le parole del Sindaco della cittadina.
Il sindaco Carlo Montefusco ha disposto la chiusura preventiva di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, sulle quali si sta svolgendo il monitoraggio per verificare eventuali danni. Il sindaco ha attivato il Centro operativo comunale che sta coordinando le attività di verifica dei danni. La Provincia di Caserta a sua volta ha avviato le verifiche tecniche su strade, viadotti e istituti scolastici di propria competenza
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!