domenica, Dicembre 22, 2024
HomeCronacaCaivano: processo stupri cuginette, udienza rinviata nuovamente per 4 minori

Caivano: processo stupri cuginette, udienza rinviata nuovamente per 4 minori

Nuovo rinvio al 27 gennaio per il processo in corso davanti al Tribunale per i minorenni di Napoli che vede imputati 4 dei 7 minori coinvolti nella vicenda delle violenze sessuali ai danni di due cuginette a Caivano.

L’udienza in programma oggi è stata rinviata al 27 gennaio in attesa che la Corte Costituzionale si esprima sulla legittimità di alcune norme contenute nel cosiddetto decreto Caivano, in particolare sulle eccezioni sollevate a Firenze in merito all’istituto della messa alla prova per il quale non è più prevista la possibilità di essere ammessi in caso di imputazione per reati di violenza sessuale.

Gli imputati nel processo in corso sono i quattro minorenni (un 17enne, due 16enni e un 15enne) per i quali la posizione era stata ritenuta meno grave rispetto agli altri tre (due 16enni e un 18enne minorenne all’epoca dei fatti), giudicati con rito abbreviato e condannati a luglio scorso a 10 e 9 anni. Gli avvocati dei quattro minorenni imputati hanno chiesto l’ammissione alla messa alla prova.

Il giudice deciderà alla luce della pronuncia della Corte Costituzionale, attesa per il 14 gennaio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO