Alle 21:30 circa di sabato sera il conducente 21enne di un motociclo Honda SH300 ha investito L.G. , 75 anni, nato a Bari ma residente in Francia, qui a Napoli in vacanza insieme alla moglie e ad una nipote.
Il tragico incidente si è verificato in Corso Amedeo di Savoia, mentre l’uomo attraversava la strada. Il conducente del motociclo, a cui è stata ritirata la patente, è stato sottoposto ad accertamenti urgenti finalizzati alla verifica dell’eventuale stato di alterazione. Il motociclo è stato sequestrato. Sul posto il personale dell’Infortunistica Stradale per i rilievi tecnici.
Il pedone investito, soccorso e trasportato dal 118 all’ospedale Cardarelli, è stato immediatamente ricoverato in prognosi riservata ma, purtroppo, è deceduto nella mattinata di oggi. La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’eventuale autopsia. Il personale dell’infortunistica stradale della Polizia Municipale di Napoli sta svolgendo indagini per la esatta ricostruzione di quanto accaduto.
Dopo questa tragedia sono 26 i pedoni investiti ed uccisi nel capoluogo partenopeo nel 2024.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!