mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaRiunione in Prefettura: la vela rossa di Scampia deve essere sgomberata in...

Riunione in Prefettura: la vela rossa di Scampia deve essere sgomberata in tempi rapidi

Si è svolta ieri presso il Palazzo di Governo, una riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, sulla problematica connessa allo sgombero dei nuclei familiari della Vela Rossa di Scampia, per il successivo avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione previsti dal progetto “Restart Scampia”.

Alla riunione hanno partecipato rappresentanti del comune di Napoli e dei comuni limitrofi, il Presidente della Municipalità VIII, i delegati dell’Arcidiocesi di Napoli e delle Organizzazioni rappresentative dei proprietari di immobili ad uso abitativo.

Si è proceduto ad un aggiornamento ed una verifica del numero dei nuclei familiari, presenti nella Vela Rossa, che non hanno ancora lasciato le abitazioni, che dovranno essere liberate nel più breve tempo possibile, anche in ragione dei pericoli incombenti determinati dalle precarie condizioni statiche degli appartamenti.

Durante l’incontro, è stata anche nuovamente affrontata la questione della sistemazione di quei nuclei familiari che non hanno ancora individuato un’alternativa alloggiativa, per cui le istituzioni coinvolte sono permanentemente impegnate per reperire idonee soluzioni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO