lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeCronacaCampi Flegrei: 50 milioni per edifici danneggiati dal sisma del 20 maggio

Campi Flegrei: 50 milioni per edifici danneggiati dal sisma del 20 maggio

”Il decreto è stato bollato dal Mef, i 50 milioni per quanto riguarda il ripristinare gli edifici che hanno subito i danni dopo il sisma del 20 maggio. Per il 2024 sono stanziati già i primi 20 milioni di euro, 15 milioni per il 2025 e 15 milioni per il 2026”.

Sono le cifre date dal sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ai cronisti in merito alle risorse stanziate per i residenti dell’area dei Campi Flegrei che hanno dovuto lasciare la loro abitazione perché in pericolo per l’attività bradisismica della zona a causa del sisma che si è verificato il 20 maggio.

”I primi 20 milioni sono stati ripartiti, dopo una riunione in Regione Campania con i comuni interessati, in 19 milioni e 400mila euro per Pozzuoli e 660mila euro per quanto riguarda il comune di Bacoli”, ha aggiunto Manzoni, ”Napoli non ha avuto ordinanze di sgombero e non riceverà risorse però stiamo aspettando che a momenti arrivi il decreto con le linee guida in modo da poter garantire alle persone di fare i lavori e rientrare direttamente in casa”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO