Domenica 22 dicembre a NAPOLI un corteo ricorderà le giovani vittime della criminalità. La manifestazione inizierà alle 18 in piazza Municipio dove dalle 19 alle 19:10 si spegneranno le luci dell’albero natalizio, delle decorazioni presenti e quelle di Palazzo San Giacomo, sede del Comune. “È importante partecipare a questa manifestazione”.
Così la zia di Santo Romano, il 19enne ucciso a colpi di pistola a San Sebastiano al Vesuvio lo scorso inizio novembre a seguito di una lite nata per una scarpa pestata, che ha annunciato l’appuntamento sui social con il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Aderire al corteo, continua, è importante “non solo per Santo ma per tutti coloro che hanno perduto la vita per atti folli e criminali.
Questo Natale tante famiglie avranno a tavola un posto vacante, è giusto fargli sentire un po’ di calore e vicinanza”. “E’ trascorso un mese e mezzo e più dalla fine di Santo e già qualcuno ha dimenticato – commenta Borrelli – ma non bisogna farlo, è doveroso commemorare e ricordare tutte le vittime. Chiediamo a tutti di abbandonare per un momento lo shopping, di lasciare da parte per qualche ora il pensiero alle feste e di rivolgerlo alla famiglia di Santo che trascorrerà questo Natale senza lui. Stare con loro quel giorno vuole dirle fargli sentire un po’ di umanità, un po’ di vicinanza che è il minimo che possa avere”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!