sabato, Dicembre 21, 2024
HomeCronacaNapoli, domenica corteo per Santo Romano e giovani vittime della criminalità

Napoli, domenica corteo per Santo Romano e giovani vittime della criminalità

Domenica 22 dicembre a NAPOLI un corteo ricorderà le giovani vittime della criminalità. La manifestazione inizierà alle 18 in piazza Municipio dove dalle 19 alle 19:10 si spegneranno le luci dell’albero natalizio, delle decorazioni presenti e quelle di Palazzo San Giacomo, sede del Comune. “È importante partecipare a questa manifestazione”.

Così la zia di Santo Romano, il 19enne ucciso a colpi di pistola a San Sebastiano al Vesuvio lo scorso inizio novembre a seguito di una lite nata per una scarpa pestata, che ha annunciato l’appuntamento sui social con il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Aderire al corteo, continua, è importante “non solo per Santo ma per tutti coloro che hanno perduto la vita per atti folli e criminali.

Questo Natale tante famiglie avranno a tavola un posto vacante, è giusto fargli sentire un po’ di calore e vicinanza”. “E’ trascorso un mese e mezzo e più dalla fine di Santo e già qualcuno ha dimenticato – commenta Borrelli – ma non bisogna farlo, è doveroso commemorare e ricordare tutte le vittime. Chiediamo a tutti di abbandonare per un momento lo shopping, di lasciare da parte per qualche ora il pensiero alle feste e di rivolgerlo alla famiglia di Santo che trascorrerà questo Natale senza lui. Stare con loro quel giorno vuole dirle fargli sentire un po’ di umanità, un po’ di vicinanza che è il minimo che possa avere”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO