Truffe agli anziani in provincia di NAPOLI: a ritirare il denaro erano due minorenni. Stamattina a Bacoli, i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità – emessa dal G.IP. del Tribunale per i Minorenni di NAPOLI su proposta della Procura guidata dal procuratore Patrizia Imperato, nei confronti di due 17enni indagati a vario titolo di truffa aggravata ai danni di persone anziane.
Nel corso delle indagini condotte dai carabinieri delle Stazioni di Monte di Procida e Pozzuoli, è emerso che i due 17enni avrebbero partecipato ad alcune truffe agli anziani con il compito del ritiro dei beni, quello più rischioso, affidato a minorenni perché ovviamente ispirano più fiducia alle vittime. Non solo: proprio a causa della loro minore età, potrebbero, qualora scoperti, beneficiare di uno sconto di pena.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!