Dolore e disperazione a Secondigliano (Napoli) per la morte di Patrizio Spasiano, l’operaio 19enne, morto venerdì pomeriggio in un’azienda di Gricignano d’Aversa, travolto da una nube di ammoniaca che non gli ha lasciato scampo.
I Vigili del Fuoco lo hanno trovato su un’impalcatura. Gli altri suoi tre colleghi sono riusciti a fuggire dalla nube tossica, ma anche loro hanno inalato il veleno e sono ricoverati. I quattro operai, di una ditta esterna a quella teatro dell’incidente, stavano lavorando su una cisterna in manutenzione, quando è avvenuta la fuoriuscita di ammoniaca.
I Vigili del Fuoco hanno impiegato diverse ore per recuperare il corpo del 19enne a causa della densa nube di ammoniaca all’interno dell’azienda. Straziante l’arrivo ieri della madre a Gricignano per vedere un’ultima volta il figlio. Patrizio Spasiano era stato assunto da poco, tutti ne parlano benissimo, di un ragazzo generoso, buono e responsabile. Sono tantissimi i messaggi per lui pubblicati sui social dagli amici e da chi lo conosceva bene.
Adesso spetterà alla magistratura fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente che lo ha visto morire e se vi erano tutte le condizioni di sicurezza per lavorare su quella cisterna.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!