Piovono condanne sul clan Aprea – Valda, operante a Barra, quartiere orientale di Napoli, tra i condannati anche Francesco Pio Valda, imputato per l’omicidio di Francesco Pio Maimone, condannato a 15 anni di reclusione.
Per Pio Valda è arrivata la condanna più severa, ad appena 20 anni di età, incassa quindici anni e quattro mesi con accuse di associazione mafiosa e quant’altro, attraverso il rito abbreviato.
Condannati anche la nonna, la sorella e altri soggetti orbitanti nella galassia criminale del clan Aprea Valda. Giuseppina Niglio, nonna del giovane boss, incassa una condanna a nove anni di reclusione. La sorella Giuseppina Valda incassa nove anni e quattro mesi. Undici anni e quattro mesi Luigi Valda; quattro anni a Emmanuel Aprea; quattro anni a Salvatore Mancini, nove anni e quattro mesi ad Antonio Saiz; dodici e sei mesi per Pasquale Saiz; nove anni e quattro mesi per Pasquale Ventimiglia.
Si tratta di una sentenza di primo grado rispetto alla quale tutti gli imputati potranno fare appello.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!