venerdì, Febbraio 7, 2025
HomeAttualitàLa Ministra Locatelli in visita a Caivano: "Sono contenta si vedono i...

La Ministra Locatelli in visita a Caivano: “Sono contenta si vedono i primi frutti”

Si dice soddisfatta e soprattutto “contenta” la Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, di quello che si sta portando avanti a Caivano.

La ministra, nel luglio 2024 inaugurò il progetto “Lo spazio dei talenti”, una iniziativa, finanziata con 250mila euro dal Governo, attraverso la quale creare attività di coinvolgimento e spazi di confronto per le persone con disabilità e le loro famiglie. Oggi la ministra è tornata, con il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano.

Già da oggi pomeriggio avremo una dimostrazione delle attività ricreative che insieme alla Croce Rossa nazionale stiamo portando avanti grazie al lavoro che è stato svolto dal dottor Ciciliano prima nelle vesti di commissario straordinario, oggi ancora come commissario ma anche come capo della Protezione civile – ha detto la ministra – siamo molto contenti di iniziare e vedere i primi frutti con il coinvolgimento delle persone con disabilità, delle famiglie e speriamo che tanti altri aderiscano a questi progetti ricreativi per valorizzare le persone, i bambini, i ragazzi e dare insieme all’attività del tempo libero anche una speranza per il futuro”. Il progetto, gestito dalla Croce Rossa, coinvolge anche altre realtà associative per offrire attività ricreative, artistiche e ludiche, oltre a sportelli di ascolto”.

Non si ferma il lavoro a Caivano come nelle aree limitrofe per sostenere i cittadini e ancora di più chi ha fragilità“. Lo ha assicurato il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, oggi a Caivano con la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

Alcune strutture già sono state individuate ma siamo alla ricerca di altre, anche negli altri comuni, per portare avanti attività di formazione culturale – ha sottolineato – ci siamo resi conto che nelle zone periferiche c’è anche maggiore bisogno di sostenere le fragilità“. A chi gli chiede quanto sia cambiata Caivano, Ciciliano risponde: “Non si deve fare a me questa domanda ma ai cittadini”. “Da quasi due anni si sta spingendo l’area verso il rinnovamento sociale, è la vera sfida insieme al ministro Locatelli e alla Croce rossa – ha aggiunto – stiamo cercando di potare avanti progetti che siano pluriennali perché la riqualificazione significa investire sulla società“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO