I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Castello di Cisterna hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di NAPOLI, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 27 persone (di cui 23 sottoposte alla custodia in carcere, 4 agli arresti domiciliari).
Sono accusate di associazione di tipo mafioso nonché di tentata estorsione, estorsione, detenzione e porto di armi, pubblica intimidazione con uso di armi, incendio, tentato omicidio, ricettazione, associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti, detenzione a fine di spaccio di droga, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti, rapina, usura, sequestro di persona, delitti aggravati dal “metodo mafioso” e dalla finalità di agevolare, rispettivamente, i clan camorristici “Ferretti” e “Cipolletta” operanti nella zona di Pomigliano d’Arco e in territori limitrofi.
In manette sono finiti Salvatore Ferretti, Raffaele Carretta, Luigi Di Fenza, Nunzio Esposito, Aniello Ferretti, Felice Ferretti, Domenico Forino, Felice Pirozzi, Carmine Ambra, Beniamino Cipolletta, Olindo Cipolletta, Salvatore Cipoletta, Pasquale D’Onofrio, Raffaele Pio Esposito, Diego Ferraro, Francesco Cipolletta, Sabatino Edificante detto ‘o malese, Armando Tammaro, Vincenzo Basso. Disposti gli arresti domiciliari per Maria Limitaola, Franco Bitondo, Salvatore Bitondo e Vincenzo Basso.
“Sabino o’ Malese” è un 41enne di Afragola (Napoli) che oltre essere noto alle Forze dell’Ordine, lo è anche al pubblico dei social network. Proprio per le sue “imprese” fu arrestato nel marzo 2022 con le accuse truffa, spendita di monete falsificate e fuga a seguito di incidente stradale con danni a persone. La notifica di questo nuovo provvedimento è arrivata in cella, nel carcere di Carinola (Caserta).
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!