martedì, Febbraio 11, 2025
HomeCronacaCamorra: droga ed estorsioni tra Frattamaggiore e Frattaminore, 20 arresti

Camorra: droga ed estorsioni tra Frattamaggiore e Frattaminore, 20 arresti

Polizia e carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli nei confronti di 20 indagati (di cui 16 tratte in arresto dalla polizia e 4 dall’Arma), a vario titolo, per associazione a delinquere di stampo mafioso nonchè di tentata estorsione, estorsione, detenzione e porto di armi da fuoco anche clandestine, associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di stupefacenti, detenzione a fine di spaccio di droga, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan Pezzella, in una sua articolazione, attivo nei comuni di Frattamaggiore, Crispano e territori limitrofi.

In particolare, dalle investigazioni svolte dal Commissariato di Frattamaggiore e dalla Squadra Mobile di Napoli, è emersa l’operatività del gruppo, con la realizzazione di una serie di estorsioni ai danni di imprenditori e di titolari di esercizi commerciali, grazie anche alla disponibilità di armi necessarie al gruppo per affermare la propria egemonia e per contrapporsi ai clan rivali, tra cui i Cristiano – Mormile.

Alla cosca faceva capo un gruppo dedito alla commercializzazione di cocaina, hashish, marijuana, crack tra Frattamaggiore e Frattaminore. Inoltre, dalle indagini svolte dalla Compagnia dei Carabinieri di Casoria, sono venuti alla luce altri episodi estorsivi, commessi con reiterati atti violenti e intimidatori, che fanno capo a un’articolazione del clan Pezzella.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO