La cantante olandese RANIA Zeriri, riconosciuta tra i senza fissa dimora ad Avellino, dove è stata soccorsa dalla polizia municipale e dai servizi sociali, si è spostata a Mercogliano, comune della provincia irpina. A darne notizia il sindaco del piccolo centro Vittorio D’Alessio.
In un post del primo cittadino si legge che in aiuto di RANIA è intervenuto il servizio sociale del consorzio A02 la cui responsabile ha programmato interventi di supporto per assicurare ascolto con il servizio di psicologia d’ambito e la mediatrice linguistico culturale del consorzio. Gli operatori, scrive il sindaco, hanno garantito a RANIA il ristoro con un pasto caldo offerto da un ristorante del territorio.
“Nel primo pomeriggio – si legge nel post – verrà accompagnata presso una comunità che la accoglierà gratuitamente per alcune ore per provvedere all’igiene e alla cura della persona”. D’Alessio poi scrive che l’artista ha dichiarato “di voler raggiungere un’altra regione dove incontrerà persone di propria conoscenza”.
Già avvicinata dai servizi sociali di Avellino la giovane aveva rifiutato ogni forma di assistenza. Ad accendere i riflettori sulla presenza nell’avellinese di RANIA Zeriri, 39enne finalista “Top 5” nella versione tedesca “Idol” del 2008, era stata nei giorni scorsi la testata giornalistica locale Ci Vuole Costanza di Enzo Costanza. La sua storia e quella del suo allontanamento dall’Olanda sono stati ripresi anche dal deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli che si è impegnato a fare da tramite con l’Ambasciata Olandese affinché RANIA “possa mettersi in contatto con la sua famiglia che la sta cercando”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!