Questa mattina all’alba scene da film sulla statale che collega Candela (Foggia) a Melfi (Potenza) a ridosso con il confine con la Campania.
Ignoti hanno assaltato un portavalori blindato. Per asportare il denaro pare abbiano usato cariche esplosive per far saltare la carrozzeria. Quattro persone a bordo di un’auto hanno sparato all’indirizzo del mezzo della Cosmopol per poi speronarlo e mandarlo fuori strada.
Intanto complici della stessa banda a bordo di un tir hanno bloccato la strada.
Interrotto anche l’altro lato della carreggiata, i malviventi infatti hanno indirizzato colpi di arma da fuoco verso un autobus in transito. Nessuna persona fortunatamente sarebbe rimasta ferita. Racconta Giuseppe Alviti Presidente Associazione Nazionale Guardia Giurate Particolari.
Al momento la strada statale è chiusa per i rilievi da parte dei Carabinieri. La refurtiva non è ancora stata quantificata, ma il bottino è sicuramente cospicuo. Pesanti le ripercussioni sul traffico, soprattutto sulle strade secondarie dell’alta Irpinia, in provincia di Avellino.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!