sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacaAveva usufruito di oltre 700 giorni di congedo con la legge 104...

Aveva usufruito di oltre 700 giorni di congedo con la legge 104 ma praticava libera professione, beccata docente nell’avellinese

Nell’ambito di un’indagine d’iniziativa in materia di spesa pubblica, i finanzieri della Compagnia di Solofra, nell’Avellinese, hanno segnalato una libera professionista, docente presso istituti scolastici pubblici, all’autorità giudiziaria competente per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche e alla Procura regionale della Corte dei Conti per un’ipotesi di danno erariale di oltre 60mila euro.

L’attività investigativa delle Fiamme Gialle ha permesso di rilevare che la professionista ha usufruito di oltre 700 giorni di congedi straordinari retribuiti dall’attività di insegnamento, concessi per assistere una persona portatrice di handicap grave, ai sensi della Legge n.104 del 1992.

Dagli approfondimenti eseguiti è stato accertato che la docente, nei due anni di assenza dall’attività di insegnamento in quanto beneficiaria del congedo straordinario retribuito con un’indennità sostitutiva dello stipendio per un ammontare lordo complessivo di oltre 60mila euro, ha continuato ad esercitare l’attività libero-professionale, conseguendo ulteriori redditi, in violazione del divieto di svolgere qualsiasi attività lavorativa.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO