sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacaCasoria: rapinatore seriale di reception di hotel e affittacamere, arrestato 49enne di...

Casoria: rapinatore seriale di reception di hotel e affittacamere, arrestato 49enne di Caivano

Di quell’auto grigia se ne parlava da giorni. In ogni hotel e nella rete di ogni affittacamere della provincia nord di NAPOLI, correva un solo avvertimento: attenzione all’uomo con la Panda grigia. Pretendeva il denaro dell’incasso e lo faceva puntando una pistola.

Di rapine se ne sono contate diverse, dell’utilitaria color topo e senza targhe, nessuna traccia. Fino a ieri.

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze delle vittime, tracciando una sorta di disegno nella scelta degli hotel possibili bersagli. Così hanno puntellato il territorio con decine di pattuglie. La svolta grazie ai militari della stazione di Arpino di Casoria. Posizionati per ore in via Luigi D’Anna, sapevano che uno degli hotel della zona sarebbe potuto essere un obiettivo possibile.

L’esperienza investigativa e il raccordo con gli altri comandi dell’intero gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna, hanno dato loro ragione. La Panda grigia si è fermata lì davanti a loro. L’uomo alla guida ha spento i fari, tirato forte il freno a mano e spalancato lo sportello, calzato il passamontagna e impugnata la pistola.

L’ingresso dell’albergo a pochi passi. E’ andato dritto senza guardarsi le spalle, dove c’erano i carabinieri in assetto antirapina.

L’uomo, un 49enne di Caivano, non ha varcato la soglia. E’ finito in manette prima di presentarsi alla reception. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e resistenza, quest’ultima tentata senza risultati per sfuggire all’arresto. E’ ora in carcere. La pistola risulterà una replica innocua ma senza tappo rosso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO