sabato, Aprile 19, 2025
HomeAmbienteDopo 12 giorni ancora attivo l'incendio a Scafati

Dopo 12 giorni ancora attivo l’incendio a Scafati

“Bisogna intensificare la vigilanza antincendio e chiediamo ad Arpac di continuare a monitorare la situazione facendo chiarezza sui dati elaborati. In ogni caso, invitiamo la popolazione alla massima prudenza. Le misure di sicurezza vanno attuate preventivamente perché poi a respirare i veleni sono i cittadini. A che punto sono le indagini? Tali disastri si ripetono con troppa regolarità e facilità“.

Così il deputato AVS Francesco Emilio Borrelli sull’incendio divampato nel sito Seneca di gestione dei rifiuti nel comune di Scafati (Salerno) lo scorso 5 aprile e che è ancora in corso. Secondo quanto si legge nella nota del parlamentare, infatti, i forti venti della giornata di ieri, 16 aprile, hanno rialimentato tre focolai con relativo fumo e disagi per la popolazione residente. La nube di fumo ha nuovamente avvolto la città e i comuni limitrofi come Pompei.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO