sabato, Aprile 19, 2025
HomeCronacaMaltempo trancia cavo funivia del Faito, cabina sospesa nel vuoto

Maltempo trancia cavo funivia del Faito, cabina sospesa nel vuoto

Incidente nel pomeriggio sulla funivia del Monte Faito a Castellammare di Stabia (Napoli). Un cavo è stato tranciato di netto, presumibilmente dal maltempo con le impetuose raffiche di vento delle ultime ore.

Una cabina, con 16 persone a bordo, è sospesa nel vuoto, bloccata dal sistema di sicurezza dell’impianto. Impegnativo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il caso ha voluto che le cabine si bloccassero sopra via Panoramica e il cavo è precipitato proprio sulla linea della Circumvesuviana, ovviamente la circolazione dei treni è stata sospesa. A quanto pare, i Caschi Rossi avrebbero evacuato e messo in salvo le 16 persone rimaste bloccate nelle cabine.

L’Eav, la società partecipata della mobilità della Regione Campania che gestisce l’impianto ha diffuso poco fa una nota:

A causa di un guasto sulla funivia del Faito e della caduta di un cavo dalla funivia sulla linea aerea della ferrovia vesuviana, la circolazione ferroviaria è momentaneamente sospesa. La funivia è ferma, il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine, e sono in atto le operazioni per far scendere in sicurezza i 16 passeggeri che non hanno riportato ferite. I tecnici sono all’opera.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO