sabato, Novembre 23, 2024
HomePoliticaM5s Campania, le linee di Fico e Di Maio spaccano gli attivisti

M5s Campania, le linee di Fico e Di Maio spaccano gli attivisti

E’ proprio nelle ore cruciali del voto sulla piattaforma Rousseau, voto che deciderà se nascerà o meno il governo gialloverde, che gli attivisti lasciano trapelare le idee e le preferenze, forse anche un po represse negli anni, e che dimostrano che la base del M5s non è poi così omogenea come si vuol pensare.

Da un lato abbiamo la linea ferrea per l’ex Viceministro Di Maio, la cui prima sostenitrice campana è Valeria Ciarambino, ex candidata alla presidenza della Regione e ora Consigliera Regionale, la quale rimane ostile all’accordo:

“Conosco il PD e i rappresentanti” – Dichiara la Ciarambino, che non si tiene dall’esporre la sua secca posizione su Di Maio: “O Di Maio Vicepremier oppure No secco all’accordo”. 

Dall’altro invece emerge la linea del Presidente della Camera Roberto Fico, attivissimo a Napoli al tempo dei meetup e molto apprezzato tra l’elettorato grillino. Dalla sua parte infatti spuntano i nomi di Carla Ruocco, Luigi Gallo, Maria Pallini e tanti altri che già dall’accordo con Salvini hanno espresso dubbi e scetticismi sulla scelta del Movimento di appoggiare determinate leggi.

Questi ultimi infatti sono molto più pro al Si all’accordo col PD, anche se con una certa discrezione e distanza dal dimostrarsi palesi, forse per non scontentare la base, la quale non ha ancora ben realizzato che il proprio partito sta per scendere a compromessi con quello che fin dalla sua nascita si è consolidato come l’acerrimo nemico.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO