Vestito di stracci, con ai piedi solo fasce di tela logore, vagava con sguardo smarrito e apparentemente senza meta. Fermato in via Catauri, a Caserta, dai Carabinieri ha riferito di essere evaso dagli arresti domiciliari perché condizione “totalmente incompatibile” con il suo essere e ha spiegato ai militari di essere una sorta di “messia” e di avere il controllo dell’aria, dell’acqua e delle pietre, e che della limitazione della sua libertà avrebbe sofferto il mondo.
Il tutto è accaduto ieri pomeriggio, quando i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni cittadini della presenza del giovane.
Quest’ultimo, all’arrivo dei Carabinieri, ha iniziato a correre all’impazzata lungo via Catauri, attirando l’attenzione dei numerosi passanti e proferendo frasi senza senso all’indirizzo dei carabinieri che lo hanno raggiunto e bloccato.
Durante il tragitto verso la caserma, il 21enne ha prima detto di essere un messia, poi, dopo le reiterate domande dei militari, ha ammesso di essere evaso dai domiciliari perché aveva bisogno di fare la spesa.
Dopo le formalità di rito è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Dovrà rispondere del reato di evasione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!