venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbientePozzuoli, scossa nel golfo alle ore 6:03

Pozzuoli, scossa nel golfo alle ore 6:03

Un terremoto di magnitudo 1.6 della scala Richter è avvenuto questa mattina alle ore 6:03. Ne dà la notizia l’Osservatorio Vesuviano, i cui sismografi hanno registrato l’evento sismico nel golfo di Pozzuoli. L’epicentro della scossa è a circa 3 chilometri a nord di Bacoli e a 4 dalla cittadina puteolana. Il sistema di monitoraggio in mare Medusa ha localizzato il sisma a una profondità di circa 5 chilometri. Quest’ultimo è una strumentazione per registrare l’attività vulcanica in mare dei Campi Flegrei realizzato come supplemento alle reti di strumentazione geofisica esistenti sulla terraferma e gestite dalla sezione di Napoli dell’Osservatorio Vesuviano. Il sistema è costituito da quattro boe attrezzate con strumentazione geofisica e oceanografica e trasmissione dei dati in continuo e in tempo reale al centro di monitoraggio, dove i dati sono analizzati e archiviati in congiunzione a quelli delle stazioni a terra.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO