mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeCronacaNapoli, al via domani la 25esima edizione del Comicon: attesi oltre 180mila...

Napoli, al via domani la 25esima edizione del Comicon: attesi oltre 180mila visitatori, biglietti sold out

COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi.

E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare con 4 giorni di festa tra fumetto, cinema e serie tv, videogiochi e giochi, musica e tanto altro.

Tra gli ospiti più attesi del primo giorno, il magister Tanino Liberatore (13-13:30 ring con Davide Toffolo, modera Tito Faraci; 17-18:30 firmacopie stand COMICON Edizioni), Max Pezzali (14-15 all’Auditorium Teatro Mediterraneo), Asia Argento e Igort (15-16:15 all’auditorium Teatro Mediterraneo, omaggio al visionario David Lynch), i mangaka di Bungo Stray Dogs, Kafka Asagiri e Sango Harukawa, Jon J Muth, Simone Bianchi, Arthur De Pins, Mike Mason. E ancora, Caterina Guzzanti (18-19 nell sala Italia ArteSettima Podcast), Tecla Insolia, Danilo Bertazzi (Tonio Cartonio) e i Critico Assoluto.

Numerosi gli eventi in calendario, tra cui: i Playoff e le Final Eight della eSerie A Goleador che per la prima volta si giocheranno in Campania, K-Pop Crew Battle Festival, omaggio a Lupo Solitario, a 40 anni dall’arrivo in Italia del primo librogame e tanto altro.

La sala Andrea Pazienza, poi, ospiterà dalle 12 alle 13 la proiezione di un episodio speciale dei Metamostri che, con ironia e delicatezza, aiutano i più piccoli a riconoscere un episodio di cyberbullismo, a riflettere sulle dinamiche di esclusione nel mondo virtuale e a sviluppare empatia e rispetto.

A seguire, spazio al confronto guidato da Tata, con Kika dal vivo che dialoga con le bambine e i bambini presenti sul tema.

L’evento è rivolto a bambine e bambini dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie. E dalle 16 alle 17 spazio a ‘Se io non voglio, tu non puoi’, nata dalla collaborazione con Una Nessuna Centomila. La mostra è realizzata interamente dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che in assoluta libertà hanno elaborato e interpretato la rappresentazione della violenza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO