venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCaserta: ispettore di polizia si toglie la vita

Caserta: ispettore di polizia si toglie la vita

L’ispettore superiore Ermanno Passaretti, originario di Caserta, si è tolto la vita.

Il suicidio dell’ispettore di polizia è avvenuto il giorno dei suoi 60 anni. L’ispettore Passaretti ha compiuto il folle gesto con la sua stessa pistola. Si è sparato un colpo al petto nella sua automobile, proprio davanti il luogo presso cui prestava servizio, la caserma Maurizio Giglio di Via Guido Reni, a Roma, sede del reparto volanti.

La moglie, la figlia e i colleghi sono rimasti sotto shock per il suicidio dell’ispettore di polizia Passaretti, che in vita aveva portato a termine molte difficili operazioni.

Ermanno Passaretti, prima di suicidarsi, non ha scritto nessun biglietto d’addio, lasciando quindi ancor più increduli parenti e amici.

Secondo alcune indiscrezioni, l’ispettore di polizia non riusciva ad accettare la pensione ormai prossima e ha quindi compiuto l’atto estremo. Con o senza una spiegazione però, un gesto simile è sempre difficile da accettare.

Tragedie simili purtroppo sono già avvenute. In particolare quest’anno ci sono stati molti suicidi nell’ambito del corpo di polizia.

Sul fatto è intervenuto anche il sindacato SAP – Segreteria Regionale Lazio. Il SAP Lazio si stringe nel dolore insieme alla famiglia dell’ispettore superiore Passaretti e aggiunge:

«Il tragico gesto – le cui motivazioni sono ancora ignote – segue quello di tanti, troppi appartenenti ai vari corpi di polizia dello Stato, al punto che presso il Viminale è stato istituito uno specifico osservatorio. Noi lavoreremo affinché queste morti cessino, perché la vita di un professionista della sicurezza è sacra, donne e uomini che hanno sacrificato affetti e svaghi, per dedicarsi alla sicurezza dei cittadini, meritano il giusto rispetto!».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO