sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNapoli, ancora un'aggressione al pronto soccorso

Napoli, ancora un’aggressione al pronto soccorso

Schiaffi, pugni, insulti e minacce al pronto soccorso del Loreto Mare. Ancora un’aggressione a un medico per un’attesa considerata troppo lunga.

Nel cuore della notte, intorno alle 2, un uomo con una colica renale, accompagnato dal padre, è giunto in pronto soccorso al Loreto. Codificato con il codice verde ha atteso alcuni minuti. Vi erano una decina di persone in attesa di visita tra cui anche codici a maggiore gravità. Dopo pochi minuti, il padre del paziente ha iniziato a malmenare il medico di turno. Il medico non ha reagito all’aggressione. Si è fatto refertare e ha continuato il turno fino a stamattina per tornare a casa distrutto.

Gli operatori sanitari si sentono sotto assedio. L’utenza sempre più selvaggia è pronta a scagliarsi con violenza sugli operatori di turno. L’organizzazione sanitaria sembra non sostenere al meglio i propri operatori. I sindacati della dirigenza medica esprimono la loro preoccupazione e chiedono qualcosa in più degli attestati di solidarietà. «Chiediamo alle istituzioni preposte – dice Lino Pietropaolo, responsabile aziendale della Cisl medici – di garantire la sicurezza nei pronto soccorso. Al collega offriamo il patrocinio legale gratuito e ogni tipo di assistenza. Abbiamo ormai superato ogni argine. Questi episodi si susseguono a ritmo impressionante. Sono anni che chiediamo un tavolo in cui studiare i fatti e mettere a punto soluzioni. Mai siamo stati convocati per esprimere le nostre  proposte. Ogni decisione passa sulla nostra testa».

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO