venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaDiego Armando Maradona: in arrivo al cinema il documentario sul Pibe De...

Diego Armando Maradona: in arrivo al cinema il documentario sul Pibe De Oro

“Diego Maradona. Ribelle. Eroe. Sfrontato. Dio” è il documentario di Oscar Kapadia sulla vita del campione del Napoli, al cinema per tre serate evento dal 23 al 25 settembre.

Presentato ieri in anteprima al cinema Modernissimo, il documentario sulla vita di Diego Maradona mette insieme immagini d’archivio, private e personali dei sette anni trascorsi a Napoli raccontati in 130 minuti.

Il regista Asif Kapadia – già regista dei documentari su Ayrton Senna e Amy Winehouse, per il quale ha vinto l’Oscar – racconta di aver sempre voluto fare un documentario su Maradona.

“Avevo desiderato un film su Maradona già nel 1996 – spiega – poi, mentre ero in tour per la promozione di “Amy” la possibilità è diventata concreta”.

Il regista spiega come nel suo documentario abbia voluto scindere la sfera privata di Diego da quella pubblica di Maradona, facendole viaggiare, però, sempre su binari paralleli.

“Quello che mi interessava descrivere erano gli occhi di Diego e quelli di Maradona. La storia dei suoi sette anni a Napoli. I due scudetti e la Coppa Uefa vinti col Napoli e il mondiale conquistato con l’Argentina. Che è anche il periodo in cui ha avuto un figlio al di fuori del matrimonio e in cui era amico-vittima del clan Giuliano”.

Kapadia affronta nel suo documentario il periodo di massimo splendore per la vita professionale del calciatore che, solo per un grande campione come Diego Maradona, va di pari passo con il suo “periodo buio” a livello personale.

“Lui non ha ancora visto il film e non so quale opinione avrà a riguardo” afferma il regista.
“Per tutto quello che ha vissuto, io credo di aver incontrato un Maradona sopravvissuto alla morte, che resiste al mito arrivato a Napoli in un’estate degli anni Ottanta”.

Kapadia, tifoso del Liverpool, non resterà a Napoli per la partita di questa sera.

“Devo correre a Londra e poi a Buenos Aires. Diego è a casa e spero di fargli vedere il film”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO