sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaDue omicidi in 24 ore nella zona nord di Napoli

Due omicidi in 24 ore nella zona nord di Napoli

Ricominciano le faide per la gestione delle piazze di spaccio nella periferia nord di Napoli.

Dopo gli ultimi due omicidi avvenuti nell’arco di 24 ore, gli investigatori hanno dato il via a controlli preventivi nei rioni di edilizia popolare.

Ciò avviene per evitare che si riapra il vecchio capitolo delle faide di Scampia, dato che due uccisioni così ravvicinate non si verificavano da tempo.

Una delle due vittime è il ventottenne Domenico Gargiulo, ritrovato senza vita nel cofano di una Ford CMax. Dopo un obbligo di dimora scaduto a marzo, Gargiulo – soprannominato Sic Penniell – era considerato una figura vicina ai Marino. Gargiulo aveva già scampato un agguato ordinato dagli Abbinante-Abete, nel quale rimase vittima l’innocente Lino Romano il 15 ottobre del 2012.

L’altra vittima è Gennaro Sorrentino, assassinato da killer professionisti con quattro colpi di pistola sull’asse mediano, dove era solo in macchina. Il cinquantenne era considerato uno dei gestori della “Casa dei Puffi”, una delle più redditizie piazze di spaccio.

Gli agenti sanno che l’inasprimento degli scontri è una conseguenza del loro operato.

Negli ultimi tempi, infatti, molte delle piazze di spaccio sono hanno chiuso i battenti grazie alle Forze dell’Ordine e quelle poche rimaste sono al centro della contesa tra clan. La posta in gioco è così alta che a scendere in campo sono i figli e i nipoti dei vecchi boss al momento detenuti.

Decine di pattuglie adesso tengono sotto controllo i territori.

Scampia, Piscinola e Miano sono state letteralmente militarizzate dai Carabinieri della compagnia Vomero, ma adesso il pericolo si sposta verso l’area nord della città.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO