venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteLa Sanità si colora per l'ambiente

La Sanità si colora per l’ambiente

Anne De Carbuccia e i ragazzi del centro educativo la Tenda hanno realizzato in via Sanità un murale per l’ambiente. L’opera, realizzata a più mani con writer locali, fa parte del progetto “One Planet One Future”.

Il progetto “One Planet One Future”

E’ da sei anni che l’iniziativa artistica spopola a livello mondiale, nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul cambiamento climatico e la salvaguardia dell’ambiente. De Carbuccia racconta:

Sto documentando ciò che abbiamo, ciò che stiamo per perdere e quello che abbiamo già perso in giro per il mondo, dall’Antartide all’Amazzonia. Il nostro messaggio è legato al cambiamento climatico e proviamo a portarlo per il mondo. Siamo felici di essere alla Sanità, un quartiere bellissimo e speciale.

All’inaugurazione dell’opera, oltre ai vertici della III Municipalità, era presente anche il sindaco De Magistris, dichiaratosi contento di vedere partecipazione a un progetto tanto nobile, stimolando la partecipazione delle nuove generazioni.

Il progetto #Assafà

Anche un altro murale verrà inaugurato a breve:  facente parte del progetto di street art #assafà e realizzato dai ragazzi dell’Educativa Teritorriale Don Bosco, in collaborazione con Gosh. Il tema però è quello dell’ascolto e coinvolge oltre 296 educative Territoriali della città, avvalendosi di circa 300 operatori sociali e 1700 ragazzi. Tutti al lavoro per riqualificare le zone urbane della città, sensibilizzando i più giovani verso il proprio territorio e la sua salvaguardia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO