Anne De Carbuccia e i ragazzi del centro educativo la Tenda hanno realizzato in via Sanità un murale per l’ambiente. L’opera, realizzata a più mani con writer locali, fa parte del progetto “One Planet One Future”.
Il progetto “One Planet One Future”
E’ da sei anni che l’iniziativa artistica spopola a livello mondiale, nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul cambiamento climatico e la salvaguardia dell’ambiente. De Carbuccia racconta:
“Sto documentando ciò che abbiamo, ciò che stiamo per perdere e quello che abbiamo già perso in giro per il mondo, dall’Antartide all’Amazzonia. Il nostro messaggio è legato al cambiamento climatico e proviamo a portarlo per il mondo. Siamo felici di essere alla Sanità, un quartiere bellissimo e speciale.“
All’inaugurazione dell’opera, oltre ai vertici della III Municipalità, era presente anche il sindaco De Magistris, dichiaratosi contento di vedere partecipazione a un progetto tanto nobile, stimolando la partecipazione delle nuove generazioni.
Il progetto #Assafà
Anche un altro murale verrà inaugurato a breve: facente parte del progetto di street art #assafà e realizzato dai ragazzi dell’Educativa Teritorriale Don Bosco, in collaborazione con Gosh. Il tema però è quello dell’ascolto e coinvolge oltre 296 educative Territoriali della città, avvalendosi di circa 300 operatori sociali e 1700 ragazzi. Tutti al lavoro per riqualificare le zone urbane della città, sensibilizzando i più giovani verso il proprio territorio e la sua salvaguardia.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!